Chi sono

My Life

Particolarmente difficile dire chi sono e cosa faccio, penso che siano gli altri a dover parlare di noi, non viceversa.

Ci provo…

Mi ritengo una persona creativa, ingegnosa, eclettica, che ama inventare continuamente cose nuove (anche troppe a volte). Fin da bambina amavo creare, progettare, organizzare e coinvolgere amici e famigliari in quello che inventavo. Organizzavo spettacoli, balletti, con tanto di allestimento scenografie e realizzazione costumi, dipingevo, cucivo, intagliavo, costruivo… Beh, …sono ancora così. Questo mi ha portato a frequentare l’Istituto d’Arte di Monza e poi il Politecnico di Milano con indirizzo Industrial Design.  Nel frattempo il lavoro da grafico mi ha permesso di farmi un esperienza in diversi ambiti dall’editoria al marketing industriale.

Come dicono negli Stati Uniti sono un individuo multipotenziale, di quelli che ci mettono l’anima per imparare una cosa ma che una volta imparata si stancano e hanno bisogno di buttarsi in un nuovo progetto. In Italia questi personaggi sono difficilmente collocabili, per questo ho deciso di lasciare un bel posto fisso per mettermi in proprio e provare ad esprimere queste caratteristiche in ambiti diversi, per realtà e clienti diversi.

Di me dicono (almeno A ME🙂 ) che sono pratica, veloce, schietta (questo qualcuno lo apprezza, altri meno), che riesco sempre a coinvolgere tante persone e che la mia dote migliore sia trovare sempre una soluzione alternativa…

Per questo in questo periodo, in cui sono chiusa in casa esattamente da 56 giorni a causa del plurinominato Covid-19 ho deciso di provare a creare un sito web che mi rispecchi: pratico, semplice, diretto, senza paroloni, senza i duemila termini inglesi utilizzati dalle grandi agenzie di cui la metà sono incomprensibili al pubblico, ( forse è per questo che li usano 😂) uno specchio in cui potete vedere chiaramente chi sono e cosa ho fatto fin ora.

Penso che lavorare con l’immagine nella nostra società sia importantissimo, perchè l’apparenza dipinge il contenuto e il valore di qualsiasi cosa. Lavorare con l’immagine va fatto con il cuore: Quando in un progetto metti il cuore non può che trasudare armonia, e l’armonia è la radice della bellezza. Purtroppo però diciamocelo, di questi tempi si sta perdendo la qualità dell’estetica perchè i professionisti e gli artisti costano, e spesso chi pensa di non essere al loro livello si arrabatta da solo. Certo oggi gli strumenti per farlo sono accessibili, e tutti noi abbiamo talenti e capacità, …ma ognuno ha un talento diverso.

Ecco perchè ho pensato che sia ora di smettere di chiedere prezzi e far vincere il risparmio a discapito della qualità, è ora di chiedere che cosa un professionista può fare con ciò di cui si dispone. Se è il tuo caso sono a disposizione, fai la tua offerta, sono certa che qualcosa insieme potremo sicuramente costruire.

Puoi provare da quì: Fai tu il prezzo!